giovedì 17 marzo 2011

17 marzo 2011: "Pescado"

Siamo a Bogota! Ieri primo viaggio con i nostri bambini. Sono stati proprio bravi. A Jhonatan abbiamo comprato una piccola valigia cos¡ ci ha aiutato a trasportare i bagagli ed era molto soddisfatto. Ora siamo alloggiati in un bel appartamento per fortuna nostra a piano terra e con le finestre sbarrate. Il 14 piano di Medellin aveva certamente una bella vista ma le finestre e il balcone erano senza protezione. Vicino a noi c'e anche un grande parco per correre e giocare. Questa mattina Enzo e' andato all'ICBF per iniziare le pratiche qui a Bogota cos¡ la mamma si e' trovata sola con i 3 "angioletti". Per coinvolgere i bambini su "attivita' non distruttive" si e' pensato di fare una festa a sorpresa per il rientro di papa. Jhonatan, molto entusiasta della cosa, e' stato un ottimo collaboratore, tra l'altro da tempo chiedeva di fargli il pesce, pero quello "tutto intero". La mamma che nella materia e' poco esperta ha trovato pero' un valido supporto al supermercato dove un "santo", intuendo la sua difficolta' le ha preparato il pesce pronto per la padella: un successo! Veramente squisito! Abbiamo anche comprato un dolce e preparato del succo di mango. La sorpresa e' riuscita a meta' perche' il papa e' rientrato molto presto, comunque il tutto ha permesso di creare un clima sereno. Nel pomeriggio, dopo l'uscita al parco e' venuta a farci visita Ayda, referente della Dimora qui in Colombia. Come tutti, anche lei unisce alla sua competenza e alla sua professionalita' tanta cordialita' e simpatia. Siamo rimasti d'accordo che nel fine settimana oraganizziamo un'uscita con i nostri amici di Firenze, Valeria e Gabriele e i loro due figli. Non vediamo l'ora di rivederli e di conoscere Carolen e David Alejandro. Per ora, anticipiamo gli auguri a tutti i PAPA', visto che noi abbiamo gia' iniziato i festeggiamenti!!!
PS: scusate per qualche accento mancante o altro ma stiamo scrivendo su "tastiera colombiana".

7 commenti:

  1. ben arrivati a bogotà, ancora pochi giorni e poi potete già immaginarvi sul volo di ritorno. Cominciate a immaginarvi nella vostra casetta Trentina in mezzo a nonni, zii, cuginetti e parentado al completo.
    Ritrovarvi poi con Gabriele e Valeria vi farà sentire ancora più a casa.
    Besos todos
    Monica e Giuseppe.

    RispondiElimina
  2. ciao!
    qui sempre i soliti de l'endromenzadores unit
    vi seguiamo nel vostro cammino e ci facciamo partecipi delle bellissime emozioni che ci regalate.
    bacissimi ai cioccolatini!
    anto, anto, giovanna, claudia, riccardo, tamara, marisa, monica e zo e zo!
    ciao!
    a presto

    RispondiElimina
  3. Giuli, che inventiva che hai, anche la festa al papà pur di tenere impegnati los caballeros! Di sicuro questi giorni resteranno indelebili nella memoria di tutti voi. Buona festa del papà per domani, Enzo!

    RispondiElimina
  4. Vi pensiamo spesso, noi quì tutto ok. E' caldo ogni giorno è rito il tuffo in piscina. Ruben manda tanti besos ai vostri pargoletti.
    Barbara, Michele e Ruben

    RispondiElimina
  5. Evviva le feste, lo spirito di famiglia non si smentisce neanche a Bogotà. A sentire voi e i vostri amici mi sembra di vedere un intreccio di fili, una rete di amicizia e condivisione che abbraccia questo mondo. Di sicuro ce ne sono altre.Anche su questo si fonda la speranza del domani e i vostri binbi ne fanno già parte.Mi attacco al vostro filo zia Giac.

    RispondiElimina
  6. AUGURI AUGURI AUGURI <3<3<3 NUOVI CUORI INNAMORATI PER IL NEO PAPA' ENZO. BUONA FESTA DEL PAPA'

    RispondiElimina
  7. CHE BELLO SAPERVI A BOGOTA'...E AL PRIMO PIANO!!!!!UN RELAX TOTALE.....LA PROVA DI VOLO L'AVETE FATTA....ORA PRESTISSIMO SI VOLERA' PER TORNARE A CASA!!!!SALUTATECI VALERIA E GABRIELE CON I BIMBI ...DIVERTITEVI!!!!BRAVA GIULY....PER LA SORPRESA AL PAPA'......!!!!!A PRESTO..CLAUDIA RICCARDO Y.D.D.

    RispondiElimina